Stefania Seculin è una cantante, attrice e musicista italiana estremamente versatile. Interprete poliedrica, spazia tra vari generi musicali, dal classico al musical, al pop allo swing e alla musica italiana. Dotata di forte presenza scenica e di grande versatilità artistica, ha collezionato numerose esperienze professionali molto diverse tra loro, esibendosi in teatri importanti sia in Italia che all’estero. La sua generosità e le sue interpretazioni riescono a conquistare tutte le fasce di pubblico, emozionando lo spettatore che incontra …
Rebecca - from Rebecca, das Musical (S.Levay)
… Da sempre appassionata di musical e con una particolare predilezione per i musical tedeschi, nel 2016 viene scelta per il ruolo di Kate McGowan, protagonista del musical “Titanic” di Maury Yeston, andato in scena a Melide in Svizzera nella produzione bilingue firmata TSW AG e Walensee Bühne.
Nel 2023 debutta nel ruolo della Fräulein Rottenmeier in Heidi, das Musical, produzione del Teatro di Brno per la regia di Stanislav Moša allo Stadttheater di Ingolstadt (Germania).
Drei Tage dal musical Titanic (Maury Yeston), Tessin 2016
“Qualcuno ha detto che una candela di notte è luminosa quanto il sole. Oggi mille candele senza fare rumore consumano se stesse per illuminare una musica che racconta ciò che la sola parola non sa dire.”
Un viaggio tra le più belle colonne sonore del cinema e del musical che si conclude con un un tributo a Ennio Morricone.
Candle light- live 2025
Uno degli ultimi progetti a cui si è dedicata è il “Galà Disney” di cui è stata anche direttrice artistica in replica al Teatro Nuovo Giovanni da Udine nel 2025 e 2026.
Il concerto tutto dedicato alle canzoni Disney più famose come “Il Re Leone”, “La Bella e la Bestia”, “Pocahontas”, “Ribelle”, “Il Gobbo di Notre Dame”, “Hercules”, “Oceania”, “Rapunzel”, “Frozen”, “Aladdin”, “Mary Poppins”, “Encanto” e molti altri.
God help the outcast - Galà Disney (live 2023)
Nel 2021 vince il Primo Premio SOI Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolinz per la categoria Musical Classico con in brano “Gold von den Sternen” dal musical Mozart! di Sylvester Levay e Michale Kunze.
“Gold von den Sternen” dal musical Mozart!
Un progetto nato dalla passione per la lingua tedesca e dal fascino delle canzoni del passato.
Così è nato “MarlenEdith”, che dal 2018 sta girando nei teatri italiani, riscontrando un enorme consenso dal pubblico di tutte le età.
Uno spettacolo di teatro canzone, un recital che racconta la storia di Marlene Dietrich e Édith Piaf e della loro amicizia. Un racconto fatto di parole e musica in cui tutto è al servizio delle emozioni: le canzoni, il testo e le note che accompagnano il viaggio di queste due vite intense.
MarlenEdith - promo 2019




